PROGETTI

In questa sezione del sito è possibile visionare tutti i piani di carattere educativo, le iniziative sociali e i progetti artistici che Gallo è intento a sviluppare. Il percorso creativo è spesso complesso e costellato di numerosi ostacoli ideologici e tecnici che il creativo deve superare affinché un’idea possa tramutarsi in realtà. Questi passi saranno raccontati sui vari social network dove chi è interessato avrà l’occasione di seguire step by step ogni momento, dall’ideazione alla progettazione fino alla realizzazione di un’opera, e interagire con l’artista.
Gallo è un artista molto sensibile all’ambito del sociale, al suo territorio e a come l’arte possa essere un catalizzatore per la crescita, lo sviluppo e il miglioramento di una comunità. Per questi motivi la partecipazione a progetti educativi con il medium dell’arte è stata di grande crescita: il progetto LiberArte ha avuto luogo durante la mostra monografica ‘Il Mondo Magico – Il Viaggio di “O”’, tenutasi a Portici all’interno di Villa Fernandez: una struttura confiscata alla Camorra e attualmente in gestione all’associazione “Libera – Associazioni, nomi e numeri CONTRO LE MAFIE”.
“L’artista si rapporta non soltanto con se stesso, ma anche con l’intera comunità. In quanto mediatore, deve cercare di rendere il proprio mondo magico il più leggibile e fruibile allo spettatore così che la comunità non lo veda come un qualcosa di oscuro e indecifrabile, bensì un luogo in cui soffermarsi e ricercare delle risposte assenti nel mondo reale.

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto